X

FACCIATE CONTINUE

  • FACCIATE CONTINUE
  • FACCIATE CONTINUE
  • FACCIATE CONTINUE
  • FACCIATE CONTINUE
  • FACCIATE CONTINUE
  • FACCIATE CONTINUE
  • FACCIATE CONTINUE
  • FACCIATE CONTINUE
  • FACCIATE CONTINUE
  • FACCIATE CONTINUE
  • FACCIATE CONTINUE
  • 40
  • About the Project

    Facciate continue in alluminio
    Gusto contemporaneo e grande tecnologia ad uso e consumo di architetti e progettisti. I sistemi integrati per facciate continue in alluminio Poliedra-Sky Metra valorizzano, sia esteticamente che strutturalmente, qualsiasi contesto architettonico. Che siano ristrutturazioni o costruzioni ex novo, Poliedra-Sky libera il progettista da vincoli strutturali e offre la possibilità di rendere “unica” qualsiasi sua visione progettuale.

    Le prestazioni della facciate continue in alluminio
    La facciata continua in alluminio Poliedra Sky non è solo scelta estetica, ma anche tecnologico-innovativa. Un sistema capace di realizzare forme geometriche sempre più complesse in combinazione con vetro, e ceramica LAMINAM® (URANO WALL). Incredibile durata, isolamento termico, isolamento acustico, tenuta all’acqua, resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi. Risparmio energetico, integrabilità con fotovoltaico, meccanismi di apertura-chiusura di grandissima qualità.
    Poliedra-Sky. Accendi la luce sui tuoi progetti.

    Il Design delle facciate continue in alluminio
    Dal più performante Sky 50, fino agli emozionali Sky 60 e 80, per arrivare ai futuristici Sky-glass 130 e 180. Metra propone ai progettisti una gamma di soluzioni in cui l’aspetto esteriore finisce (Sky Glass) per dominare su tutto. Alle forme base possono essere aggiunte svariate tipologie di copertura. La scelta delle finiture è ampia, performante ed emozionale: lucide, opache, extra lucide, ossidate, sabbiate, antigraffio…

    Estetica ed applicazioni

    La versatilità del sistema METRA consente di realizzare una struttura tecnicamente perfetta ed esteticamente di alta qualità, in quanto i collegamenti della stessa alla struttura principale possono essere anche personalizzati con strutture supplementari in acciaio, legno, ecc. garantendo così la massima adattabilità alle diverse esigenze dell’utente, a tutto vantaggio di un ottimale equilibrio complessivo.
    Applicazioni ideali nell’edilizia residenziale sono le grandi vetrazioni per la realizzazione di verande, giardini d’inverno, vani scala e lucernari, dove l’utilizzo della facciata permette un significativo incremento della luminosità, guadagno solare e del risparmio energetico.

    A differenza di quanto accadeva in passato, oggi gli edifici, rivestiti con strutture a “facciata continua”, richiedono sistemi integrati sempre più evoluti e completi che consentano la realizzazione di particolari forme geometriche, a volte anche complesse, per ottenere, dall’involucro di rivestimento, immagini dinamiche ed aeree.

    Per le sue caratteristiche di estetica, tenuta e risparmio energetico, il sistema Poliedra-Sky può essere utilizzato sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni per sostituire o integrare nuovi volumi.

     

     

    Tecnologia
    Facciate continue in alluminio estruso Metra

    1 – Montante
    2 – Guarnizioni per vetri in EPDM
    3 – Distanziale
    4 – Pressore
    5 – Cartella
    6 – Doppio vetro con intercapedine

     

    Testi da Metra.it

    Project Info

    Categories :