X

VERANDE E GAZEBI

  • VERANDE E GAZEBI
  • VERANDE E GAZEBI
  • VERANDE E GAZEBI
  • VERANDE E GAZEBI
  • VERANDE E GAZEBI
  • VERANDE E GAZEBI
  • 120
  • About the Project

    Amplia il tuo living, rendilo contemporaneo, creati uno spazio all’aperto sempre confortevole e isolato termicamente… oppure  in grado di produrre  energia con l’inserimento del sistema fotovoltaico di Metra.
    Puoi scegliere tra la veranda adiacente all’edificio oppure il gazebo, costruzione indipendente ideale per un giardino d’inverno, per coprire una piscina o per rivestire una zona particolare.La veranda amplia la tua casa e ti permette di creare così il locale che ti manca per lo studio, la sala da pranzo, oppure un ambiente dedicato al relax o al divertimento in tutte le stagioni dell’anno ed in qualsiasi condizione climatica. Anche patii, giardini d’inverno, studi, negozi: con i prodotti Metra è possibile realizzare beauwindows e gazebodi ogni forma, dimensione e colore.
    Sistemi di aperture personalizzati ti consentiranno inoltre di progettare il tuo nuovo spazio in funzione delle tue esigenze e del risparmio energetico in modo da poter sfruttare al meglio il posizionamento della veranda.Metra ti consiglia
    Ventilazione
    Per raggiungere livelli ottimali di benessere devi evitareil surriscaldamento e l’aumento eccessivo dell’umidità dell’ambiente. E’ anche importante attivare un sistema di circolazione d’aria (naturale o meccanico) che impedisca l’accumulo di calore (nei periodi caldi) e dell’umidità nei punti più critici, specialmente nelle verande esposte ad un notevole irraggiamento.
    Il sistema di circolazione d’aria naturale consiste nell’inserirefinestre od aperture nella parte bassa (vicino al pavimento) e nella parte alta della copertura; in questo modo si genera una circolazione ascendente. (vedi figure 3 e 4).
    Metra ti consiglia la ventilazionePer ottenere la circolazione dell’aria anche con aperture chiuse è necessario installare degli aeratori meccanici.
    Questi sistemi possono essere automatizzati con un’apposita apparecchiatura comandata da un termostato che ne regola le aperture ed il funzionamento.
    La regolazione dell’apertura dipende della stagione, dalle temperature e dalla quantità d’aria da rinnovare.

    Metra ti consiglia l'aerazione

    Tenuta aria – acqua – vento
    La tenuta all’aria è la capacità del serramento di non lasciar passare l’aria tra la facciata esterna e quella interna.
    La tenuta all’acqua è la capacita del serramento di impedire infiltrazioni d’acqua attraverso i suoi giunti.
    Come puoi vedere in figura 5, la struttura della veranda è costituita da vari elementi quali profilati, accessori, guarnizioni, vetri. Occorre quindi che tutti questi componenti siano prodotti originali Metra, in modo da garantire l’affidabilità totale di tutti gli elementi. In caso contrario verrebbe a mancare l’uniformità di materiali e progettazione che garantisce la qualità finale del serramento.
    Tenuta all'aria, all'acqua ed al vento
    Diversi tipi di unioni dei vetri e pannelli alla struttura.
    Testi da Metra.it

    Project Info

    Categories :